ABOUT US

Foliae Surfaces, divisione di Foliae Srl, realizza i sogni dei clienti interpretando le suggestioni dei designer.
L’innovazione consiste nel tipo di proposta: materiali ecocompatibili coordinati, effetti particolari e strutture materiche all’avanguardia che permettono di rinnovare le abitazioni e gli ambienti di lavoro e svago, di rivestire gli interni donando loro calore e carattere, permettendo agli interior designer di spaziare tra le soluzioni di rivestimento che meglio realizzano il progetto architettonico che hanno immaginato.

IL DESIGN

Al progetto Foliae Surfaces collaborano l’architetto Fabrizio Bianchetti, che può vantare una pluriennale esperienza nello studio del colore e nello sviluppo di materiali e superfici per l’architettura e il designer Luca Perego, da anni attivo esponente dell’ambiente moda e style.

Le collezioni Infinite, Foglie, Signum, Le Città Invisibili e Mida nascono dall’indirizzo artistico di Fabrizio Bianchetti e sono sviluppate con la collaborazione di Elena Bianchetti (BIANCHETTIARCHITETTURA SA).

Le nuove collezioni per il catalogo 2023 sono opera di Luca Perego, il quale ha ulteriormente arricchito anche la collezione Infinite e Foglie.

FOLIAE PER LA NATURA

Foliae Surfaces, in partnership con Treedom, ha finanziato la messa a dimora di 15 alberi in Ecuador, Kenya e Camerun (che equivalgono a una riduzione di -1.670 kg/CO2) e ha in programma di ampliare la sua partecipazione con donazioni semestrali. Oltre alla riduzione delle emissioni di CO2, l’iniziativa ha lo scopo di dare lavoro a migliaia di contadini nelle zone più disagiate del pianeta e creare un volano per il loro sviluppo.

Con questo progetto, desideriamo stimolare sempre più persone a riflettere sull’importanza dell’impatto che ogni nostra scelta quotidiana ha sul futuro del nostro pianeta.