BIANCHETTIARCHITETTURA è uno studio associato che si occupa di architettura, disegno industriale e colore e può contare sulla quasi quarantennale esperienza del suo fondatore e riunisce dal 2018 le attività degli architetti Fabrizio Bianchetti e Gabriele Medina.
Nel settore dell’architettura si possono documentare realizzazioni sia per committenti privati (residenze, uffici, stabilimenti e alberghi) che pubblici (scuole, ospedali, musei, residenze per anziani, centri termali e benessere, progetti fieristici).
Per l’arredo urbano ed il colore va ricordata l’ampia attività nella progettazione di molti Piani del Colore e le realizzazioni di diverse piazze pubbliche, lungo lago ed aree a verde.
Nel settore del disegno industriale numerose sono le collaborazioni attuate che consentono di documentare esperienze in più settori produttivi.
Fabrizio Bianchetti – Architetto associato e founder di BIANCHETTIARCHITETTURA, socio ADI e BEDA – ha sviluppato significative esperienze nello sviluppo di prodotti, materiali e superfici per l’architettura.
Autore di numerose pubblicazioni e saggi d’architettura; ha diretto, dal 1987al 2012, la rivista internazionale d’architettura “FRAMES” e le riviste tecniche “L’ARCHITETTURA COLORATA” e “MANUA”.
Elena Bianchetti architetto , collabora all’interno di BIANCHETTIARCHITETTURA sviluppando i progetti di ambiente, interior design, grafica e design del prodotto.