MIDA

Design by Fabrizio Bianchetti

Mida, figlio adottivo di Gordio e di Cibele, fu un mitico re della Frigia. È molto celebre nella cultura occidentale il suo proverbiale tocco, la capacità di trasformare in oro, un metallo prezioso, qualsiasi cosa sfiorasse.
La Collezione Mida, pertanto, si propone di indagare le molteplici possibilità espressive delle superfici metalliche, delle patine, degli effetti di brillantezza tipici delle superfici preziose.

La collezione si compone di diversificate soluzioni espressive:  I Preziosi, Le Patine, Cesello, Inserti.

I PREZIOSI

I Preziosi sono una linea di superfici riferite alle foglie d’oro e d’argento, tradizionali tecniche di decorazione ricavate dalla laminazione in sottilissime lastre dei materiali preziosi e da alcune superfici metalliche satinate.
La particolarità che caratterizza le linee Mida risiede nella matericità a rilievo riprodotta.

LE PATINE

Le Patine sono un’interessante proposta che esalta la piacevole variazione cromatica che il tempo impone, con il proprio lento trascorrere, sulla superficie metallica: superifici bronzo, ferro e rame si trasformano regalando mutevoli variazioni.

La Collezione Mida nasce con l’intento di esaltare e donare eleganza alle carte da parati. Cesello si propone come linea caratterizzata da superfici solcate da segni, incisioni e decori in cui la profondità e il variare dei metalli affioranti costituiscono un personale codice espressivo.

Cesello nasce per dare vita ad una linea di superfici che mettono in risalto, tramite la riproduzione di disegni in rilievo, le micro-geometrie e le macro-geometrie della Collezione Infinite.

La linea Cesello con le micro e le macro-geometrie, è disponibile nelle colorazioni oro e argento a rilievo, e viene applicata sulle superfici a tinta unita della collezione Infinite (16 colori) e su colorazioni personalizzate proposte dal cliente.

Inserti arricchisce le Collezioni Foliae Surfaces in quanto utilizza le tecniche di applicazione delle superfici metalliche per esaltare alcuni particolari dei disegni delle collezioni Foglie, Signum e Le Città Invisibili oltre che a personalizzare i disegni proposti dal cliente.