Nuove tendenze colore per il 2023

Eccoci come ogni anno a farci ispirare dai trend che dettano tendenza!
Per quanto riguarda l’arredamento, nel 2023 ci sarà un ritorno al tema natura: destinata a rimanere in auge a lungo questa tendenza sarà sicuramente il trend vincente. Elementi naturali come piante, stampe a tema botanical e colori wild saranno alla base di questo gusto che evolverà rispetto alle passate interpretazioni, proponendo una natura più ludica, audace e giocosa, per una casa bella e a tutto comfort.

Una delle tendenze per l’interior che andranno per la maggiore? I colori che infondono calma e serenità e ci fanno sentire felici, in un attimo.
Verde smeraldo, viola, tortora, quest’ultimo in abbinamento con azzurro, cammello e grigio. Queste tinte spopoleranno nelle proposte di arredamento e nelle case del 2023!

Tortora: Perché trasmette un senso di calore e di intimità, è elegante… e perché sta bene con tutto.
Viola: Perché esprime personalità e romanticismo, ha quel tocco di misterioso e sensuale che lo rende carico di emozione.
Verde: Perché è il colore dei sognatori, della natura, quando lo si guarda ci porta all’aria aperta.

Si potrebbero fare infinite dissertazioni psicologico-sociologiche sul perché della tendenza di questi colori: forse perché dopo la pandemia e con la situazione mondiale in corso l’animo ha bisogno di serenità, di pace, e queste tonalità sono tra le più rilassanti che esistono.

E se invece avessimo bisogno di un colore più audace che ci spinge verso un cambiamo radicale, verso una nuova prospettiva?

Ecco il Viva Magenta proposto da Pantone: un rosso carminio, forte e originale. Un simbolo di coraggio, esuberanza e ottimismo verso il futuro, una tinta che “promuove l’ottimismo e la gioia”.

“In questa era di tecnologia, cerchiamo di trarre ispirazione dalla natura e da ciò che è reale. PANTONE 18-1750 Viva Magenta discende dalla famiglia dei rossi e si ispira al rosso della cocciniglia, uno dei coloranti più preziosi appartenenti alla famiglia dei coloranti naturali nonché uno dei più forti e luminosi che il mondo abbia conosciuto.”
Leatrice Eiseman – Direttore esecutivo, Pantone Color Institute

Quindi, senza paura, tuffiamoci nei colori di questo 2023!

Vuoi inserire un nostro disegno in un tuo progetto?

Inviaci la foto dell’ambiente da rinnovare e noi ti inviamo un render su misura per te

Errore: Modulo di contatto non trovato.