INFINITE COLLECTION
Design by Fabrizio Bianchetti
La collezione Infinite, vincitrice del premio Good Design Award 2021, indaga sulle molteplici possibilità espressive del colore, dei suoi abbinamenti, accordi, confronti e sovrapposizioni. I disegni della collezione Infinite – che comprendono le precedenti declinazioni strutturali, micro e macro-geometrie – vengono aggiornati in una serie di 16 nuaces di tendenza per il 2022-2023, codificate attraverso un codice colore NCS (Licenza NCS®© 3.0 – Italia) ampliando a 32 la gamma di colori a catalogo.
La collezione rimane aperta ad ulteriori personalizzazioni potendo riprodurre, su richiesta, tutte le tonalità della cartella NCS, ampliando, di conseguenza, le espressioni possibili.
LE NUANCES
CAMPITURE
La collezione Infinite è arricchita nella proposta 2022-2023 da una nuova sezione Campiture che riproduce una serie di composizioni e decori geometrici che impiegano le tinte unite con i colori NCS a catalogo e i relativi effetti tratto e velato, un’ulteriore variazione del fondo impiegato.
La sezione Campiture impiega anche i disegni derivati dalle micro e dalle macro-geometrie della collezione Infinite. Circles è un esempio di questa tipologia di applicazione.
DECLINAZIONI STRUTTURALI
I toni delle tinte della collezione Infinite possono essere riprodotti, oltre che nella tonalità piena su differenti supporti da noi forniti, anche con i seguenti effetti superficiali capaci di diversificati risalti materici.
Infinite può essere arricchita da una serie di decori grafici rappresentati con micro o macro geometrie che definiscono nuove superfici con la ripetizione della texture.